venerdì 18 febbraio 2022

Obiettivi di moda per il 2022

 Con tutte le urgenze di questo ultimo anno, ho capito che essere preparati è importante. Non si può essere sempre pronti a tutto, ma avere chiare le proprie priorità aiuta molto, soprattutto il portafogli.
E così, eccoci arrivati ai

🎉 🎊 buoni propositi per il lolita nel 2022 🎊 🎉

Woohoo! Mi sono crocifissa ingiustamente per settimane, pensando che questo fosse un post stupido e che i miei propositi dovessero essere più seri e aderenti ai problemi della mia vita. Però, stilare questa lista non significa che non mi dedicherò anche all'altra. Il caveat di questo post è: non vivo di lolita, ovviamente questi non sono obiettivi primari della mia esistenza nei prossimi trecentosessantacinque giorni 💀 ma essendo questo un hobby molto costoso e che richiede lunghe attese, bisogna fermarsi a fare i conti della serva.

 🎆 Comprare solo abiti che mi vestono bene

Basta comprare vestiti solo perché sono belli, o perché saprei abbinarli nel modo giusto. Per quanto voglia onorare il piacere di possedere begli abiti, ho già le mie perle: il mio armadio è esattamente come dovrebbe essere. Troppo spesso ho comprato vestiti meravigliosi senza pensare a come mi avrebbero calzato. Stile impero, gonne troppo corte, spalle strette, full shirring che poi mi fa sembrare l'omino Michelin... basta 🚨
E' impossibile stilare una lista di criteri da seguire per l'acquisto, le variabili sono troppe, ma per i nuovi abiti che si aggiungeranno alla mia squadra nel 2022 sarà imprescindibile che il modello esalti il mio corpo.

🎆 Comprare più accessori o abiti fatti a mano

Sto ampliando la mia lista di indie brand e vorrei davvero possedere più articoli a filiera corta. Dopo l'esperienza ultra positiva con Summer Tales Boutique, credo sia opportuno rivolgere il portafogli a marchi che disegnano, producono e adattano il lolita all'utenza occidentale.

🎆 Trovare i miei dreamies

Questo è l'obiettivo di tutti, non lo scriverei nemmeno se non fosse una conditio sine qua non con la quale intendo affrontare il 2022. Sono troppo rodata per dire "comprerò SOLO abiti dei sogni e nient'altro" perché la realtà dei fatti è che non troverei mai quello che cerco e finirei per perdere altre occasioni altrettanto interessanti, finendo per avere un fegato grande così 👹
Per ricollegarmi al primo obiettivo, voglio avere un atteggiamento d'acquisto più conservatore, tenere un fondo sostanzioso nel caso in cui mi capiti a tiro un abito dei sogni e non comprare altri abiti oltre a quelli. Non mi è mai capitato di essere così soddisfatta del mio guardaroba, ho tutto: dall'abito da cerimonia a quello casual, tutti i colori, tutti i sottostili, tutti gli abbinamenti. Non ha senso che io cerchi altri main pieces, ma mi lascerò mano libera nel settore accessori e complementi.

🎆 Comprare un abito BTSSB con stampa di Kumakumya e/o Usakumya

A tema natalizio, San Valentino, Capodanno, Tanabata. Non mi importa di niente e di nessuno. Se Baby non ne produce uno nuovo per il 2022, cercherò qualcosa di simile a Kumya's Sweet Heart Check.

🎆 Vendere quei cazzo di Bodyline

Ho iniziato l'anno dicendo che quelli erano i mostri del mio armadio, ma che per ragioni affettive non riuscivo a separarmene. Beh, è arrivato il momento di levarsi dai coglioni, amiche 😚💥 Lo dico proprio senza filtri: non ho più spazio, ho trapanato nuovi sostegni nella parete dell'armadio e non avevo certo in mente di rinforzare l'asta appendiabiti per degli stramaledetti Bodyline del 2010. Fosse anche per 5 euro, se ne devono andare e di corsa.

🎆 Comprare più giacche o set giacca + gonna

Ho dovuto rinunciare a un set di Excentrique perché mi sarebbe stato piccolo e da quel giorno sono inconsolabile. Una bella giacca con la giusta forma può salvare un outfit banale, se poi ha la sua gonna coordinata da abbinare, uuuh-- molto chic.
Ammetto anche di aver speso un minuto di troppo sul sito della Westwood, mi sono fatta convincere di aver bisogno di una giacca in tartan o in velluto. Cosa ci posso fare, sono volubile e fin troppo conscia di cosa mi piace. So anche che Closetchild è il fondo di barile ideale per questo tipo di ricerche, hanno sempre giacche e gonne di marchi giapponesi alternativi per pochi euro.

🎆 Trovare un headdress rosa e qualche accessorio sweet

Non ho n i e n t e di rosa nell'armadio, che vergogna. E smettere di avere paura dello stile sweet.

🎆 Trovare una camicia con maniche da principessa, di chiffon, color blu di Prussia

Tutte e tre queste condizioni devono essere rispettate, altrimenti non si compra. Hime sleeves, chiffon, blu di Prussia.

Trovate! Cioè... trovata ☺💧 Ho finito col comprare non una, non due ma bel TRE camicie blu con queste caratteristiche. Non so se ne venderò qualcuna, dato che sono tutte e tre molto valide per diversi motivi: una è in satin blu acceso; una è da uomo, blu oltremare e mi calza da dio; una è in chiffon, blu di prussia e filo d'oro, molto elegante. Tutte e tre avrebbero abiti più che lieti di comporre coord con loro, quindi ci dormirò su e determinerò se vale la pena separarmi da una di loro. E, soprattutto, DA QUALE DELLE TRE 💦

🎆 Trovare un paio di scarpe bordeaux o rosse

Trovate a Gennaio. Ho un paio di tacchi rossi di Taobao con tre cinturini, iper comuni, che avranno probabilmente vita molto breve, ma le ho e posso mettere la spunta.

☁☁☁⛈⛈⛈☁☁☁

Spero che almeno uno di questi propositi abbia acceso in chi legge lo spirito di ponderare sulle ragioni dietro ai propri acquisti. Ricordiamoci (me inclusa) che gli armadi lolita hanno pursempre uno scopo, e che esso viene stabilito solo e unicamente da noi.
Chi veste lolita solo per farsi qualche foto due volte l'anno non dovrebbe spenderci molto, chi lo indossa agli eventi non dovrebbe avere armadi su armadi e chi ne fa una parte della propria quotidianità non dovrebbe guardare alle due altre categorie per determinare cosa mettere.
Tanti soldoni e auguri a tutti!
Besitos xxx

Miscellaneo // sono tornata!

  S ono tornata! Ho passato un periodo lungo mesi a ricrearmi unicamente su Instagram, che è il posto perggiore dove coltivare il proprio ho...